In questo caso, la struttura della porta è interamente realizzata in legno listellare di abete e pioppo essiccato che riproduce le caratteristiche estetiche del legno massello (ottimizzandone però caratteristiche e prestazioni). Come per le porte tamburate, anche per la porta in legno massello prima di essere verniciata la superficie viene rivestita con tranciati legnosi pregiati (o con decorativo sintetico melaminico - laminatino).
Questi modelli di porte in legno massello possiedono tutti i pregi estetici del legno massiccio insieme a particolari caratteristiche di resistenza alle variazioni di temperatura dovute al riscaldamento domestic, che può provocare deformazioni, “fessurazioni”, etc...
Tutte le porte in legno massello Legno Più rispondono ai requisiti di sicurezza e praticità richiesti dal mercato e si avvalgono di materia prima pregiata e di qualità, grazie al costante contatto dell'azienda con i migliori fornitori di legnami.
Le porte in legno di produzione propria di Legno Più (TAMBURATA ,MASSELLO) hanno inoltre uno spessore di 55mm.
Ci teniamo a ricordare che la professionalità della falegnameria Legno Più è sempre a disposizione del cliente per realizzare modelli di porte personalizzate sulla base di disegni forniti dal cliente stesso.
Queste alcune delle caratteristiche tecniche generali delle porte in legno tamburate che produciamo:
- Porta tamburata con robusta struttura alveolare (spessore di 55mm.), rivestita con una ampia scelta di essenze di legno pregiato;
- Telaio perimetrale in legno listellare di essenze di legno a scelta;
- Guarnizione in gomma che protegge da correnti d’aria e rende la porta in legno fono assorbente da rumori esterni;
- Cornici coprifilo in legno listellare;
- Ampia possibilità di scelta di maniglie da parte del cliente;
- Possibilità di scegliere lucidatura o laccatura tra una vasta gamma di colori e finiture;
- Esecuzione su misura